Chi Siamo - Inclusività e incontro grazie al cibo
L'Osteria Sociale 'Il Povero Diavolo' promuove l'inclusione lavorativa di persone svantaggiate, offrendo un ambiente familiare e piatti che celebrano le tradizioni romagnole con un tocco etnico. Ogni piatto è il racconto di un pezzo di noi!!!


Un'esperienza croccante!!!
Gabriele
"
"



31 anni, laureato in Management dell’Economia Sociale, ha lavorato dal 2019 al 2024 nella comunicazione. Fotografo, storyteller, da sempre impegnato nel sociale, è Consigliere Comunale nel Comune di Rimini.
- Samuele






20 anni, maturanda al Liceo socio pedagogico di Rimini, è nata in Costa d’Avorio, da 8 anni vive in Italia e sogna di lasciare un segno sul territorio che vive.
- Clare
31 anni, è laureato in Educatore Sociale e Culturale e lavora in un Centro di Accoglienza SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione).
- Gabriele
38 anni, Educatore in una struttura che accoglie minori stranieri non accompagnati. Ha vissuto 4 anni in Zambia dove ha avviato 2 gelaterie italiane. Ha esperienza lavorativa nel campo della pasticceria, della pizzeria e dei prodotti da forno.
- Davide


Perito agrario non praticante ma non pentito, ha sempre lavorato nel sociale con incursioni in cucina, ha 49 anni e diversi anni di esperienza nel mondo della ristorazione nella trattoria di famiglia.
- Alessandro
Un luogo di lavoro e relazioni umane significative










Recensioni Clienti
Scopri cosa dicono i nostri clienti sulla nostra osteria sociale.
Esperienza davvero unica, un bel progetto che porta a vivere un' esperienza davvero unica.
Ottimo il cibo ottimi i vini prodotti di altissima qualità in un connubio di sapori unici.
Atmosfera raffinata ed elegante e allo stesso tempo semplice.
Super consigliatissimo.
Ci tornerò per fare un nuovo viaggio dei sapori del mondo.
Enrico
Rimini
Questa recensione la scrivo con il cuore perché il Povero diavolo e' un ristorante che di cuore ne mette tantissimo! Sono stata il primo maggio con la mia famiglia e abbiamo trovato una location molto suggestiva. Cibo strepitoso, perfetta fusion di sapori romagnoli e culture etniche. I ragazzi che ci lavorano sono disponibilissimi. Molto coinvolgente il ragazzo che ci ha spiegato tutto il progetto che c'è dietro l'Osteria. Lo consiglio vivamente e spero che sempre più persone possano provare questa esperienza. Noi ci ritorneremo sicuramente !!! In bocca al lupo ragazzi!!
TJ
dalle recensioni di Google